Estetica - Odontoiatri associati Bologna

Vai ai contenuti

Estetica

Sbiancamento dentale a Bologna
La nostra area estetica si occupa di tutti quei trattamenti volti a migliorare la bellezza del sorriso:

Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento professionale migliora l’aspetto dei denti rendendoli bianchi e luminosi.
Una seduta di sbiancamento dura 60 minuti e prevede l’utilizzo di un gel e di una lampada led in grado di portare il dente a una tonalità più chiara.
Viene effettuato solo dopo una seduta di igiene.




E’ rischioso?
No. Le tecniche utilizzate dallo Studio sono moderne, sicure ed effettuate sotto stretto controllo del dentista. Non ci sono effetti dannosi sulla superficie dello smalto e i prodotti utilizzati non sono tossici. Nei giorni successivi è possibile accusare un temporaneo aumento della sensibilità dei denti, risolvibile spontaneamente.

Lo sbiancamento dentale é adatto a tutti?
Sicuramente é il trattamento giusto per chi desidera un sorriso più bianco. Verrà effettuata una visita odontoiatrica per stabilire se il trattamento sbiancante è adatto al tuo sorriso, in modo da creare un trattamento personalizzato e perfetto per te.

Dopo quanto vedrò dei risultati?
Il dente appare subito più chiaro dopo la prima seduta e nei giorni successivi l’estetica migliora ulteriormente. Possono essere necessarie da una a tre sedute. Inizialmente è consigliato evitare bibite con coloranti artificiali, caffè, vino rosso e in generale cibi contenenti pigmenti (come il sugo!).


Faccette
Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica o resina composita. Hanno uno spessore minimo che permette un risultato decisamente naturale, specialmente nei denti frontali. Con questa tecnica può essere migliorata la forma, il colore, addirittura chiudere gli spazi tra un dente e l’altro.



Non è una tecnica invasiva, ma conservativa. I denti vengono preparati per fare spazio alla ceramica e si interviene solo sullo smalto del dente.

Invisalign
Invisalign è l’apparecchio invisibile, oggi adatto anche agli adolescenti. Si crea al computer una sottilissima mascherina trasparente specifica per la propria situazione.
Invisalign è difficile da notare quando indossato, pertanto ti consente di raddrizzare i denti senza che tu te ne accorga.


  • E’ possibile rimuoverlo per mangiare e bere, migliorando così l’igiene orale
  • Se dovessi partecipare a un incontro o un evento che ti preoccupa, puoi sempre rimuoverlo per il tempo necessario.
  • E’ il trattamento adatto per la persona impegnata. Le visite sono brevi e prevedono una rapida verifica dell’andamento ogni 4-6 settimane.
  • Invisalign è disponibile anche per gli adolescenti, un metodo estetico più flessibile che consente loro di sfoggiare un bel sorriso senza alcun imbarazzo.

PASSO 1.
Viene effettuata una visita per analizzare la tua situazione – Se Invisalign è adatto al tuo caso, prenderemo le impronte e le invieremo ai laboratori per l’elaborazione.
PASSO 2.
Ti verrà mostrata una rappresentazione virtuale dei tuoi denti prima, durante e dopo, per sapere sempre cosa aspettarti.
PASSO 3.
Concordato il piano di trattamento, verrà realizzata la tua prima mascherina su misura da portare per circa due settimane. Un trattamento completo prevede circa 9 – 18 mesi, in base al singolo caso.
PASSO 4.
Per completare il trattamento, la mascherina andrà usata giorno e notte, tranne durante i pasti o mentre ci si lava i denti. Ogni 4-6 settimane verranno controllati i progressi e consegnata la nuova mascherina.



Un’occasione speciale, richiede un bel sorriso. Se hai necessità specifiche, come un matrimonio o un evento importante, fissa subito un appuntamento per richiederci un consulto e un’idea delle tempistiche.

Torna ai contenuti